​Il servizio, svolto da psicoterapeuti o specializzandi già iscritti all’Ordine degli Psicologi, offre un percorso di sostegno psicologico e consulenza qualificata a tutte le persone in condizione di disagio psicologico o esistenziale: singoli, coppie e famiglie. Si rivolge a coloro che non sanno a chi chiedere aiuto o escludono il ricorso al sostegno psicologico a causa delle ristrettezze economiche in cui versano o sono bisognosi di un ascolto immediato, ma in difficoltà di fronte alle liste di attesa dei servizi pubblici. I volontari offrono una relazione protetta e di prossimità, dove chi soffre sente di poter mostrare, magari per la prima volta, la propria sofferenza e tracciarne i contorni con l’aiuto di un professionista. Un luogo riservato dove poter individuare risorse e speranze, ritrovando la fiducia per rimettersi in cammino. Il percorso di sostegno psicologico prevede un massimo di 5 incontri.

Obiettivi

Fornire un sostegno psicologico qualificato alle persone che, in situazioni di disagio o sofferenza psichica, non si rivolgono ad altri interlocutori pubblici o privati della rete di servizi territoriali

Azioni

• Percorso di sostegno psicologico e consulenza di massimo 5 incontri.
  • Una rete di professionisti privati in provincia di Vicenza, Padova e Verona disponibili ad offrire colloqui di sostegno psicologico a tariffa agevolata